Azienda
Leonardi Lamberto, da 45 anni al tuo fianco
Da oltre 45 anni, la nostra ditta è attiva nel settore lavorazione lamiera e piccola-media carpenteria conto terzi.
Dopo aver maturato una certa esperienza nella realizzazione di particolari per il settore trasporti (pullman e autobus) ceramico e movimento terra (magazzini automatici, agv, gru e muletti), abbiamo ampliato il parco macchine a nostra disposizione acquistando sempre nuove apparecchiature tecnologicamente avanzate.
Il nostro punto di forza è la flessibilità, poiché riusciamo a fornire in breve tempo particolari di una certa rilevanza tecnica.
Contattaci per saperne di più e per richiedere un preventivo dettagliato, saremo a tua completa disposizione.
Entra nel nostro mondo

La nostra storia
Dal 1975, ci occupiamo di lavorazioni conto terzi, offrendo la massima professionalità e rapidità. Sulla base di una considerevole esperienza nella realizzazione di particolari per il settore dei trasporti (pullman e autobus), quello ceramico e del movimento a terra (magazzini automatici, agv, gru e muletti), abbiamo iniziato ad ampliare sempre di più il nostro parco macchine con apparecchiature tecnologicamente avanzate e innovative.
Ufficio tecnico
L’ufficio tecnico è fornito di 8 stazioni con potenti sistemi CAD 3D con cui siamo in grado di lavorare praticamente tutti i tipi di disegno informatico (in formati DXF o DWG per AUTOCAD oppure file nativi ACIS, CATIA, PRO-Engineer, PARASOLID, SOLID EDGE, STL, SOLIDWORKS, UNIGRAPHICS e files 3D in formato IGES O STEP).
Disponiamo anche di sistemi CAM per laser e piegatrici, che ci permettono di snellire i tempi di lavorazione, grazie ad una maggiore ottimizzazione del posizionamento dei pezzi sulla lastra e il percorso utensile. Inoltre, è possibile programmare le macchine in maniera più precisa e veloce.
Con il nostro LASER-QC Virtek e il Reverse Engineering riusciamo a ricavare, dal particolare 2D o da stampa su lucido, il DXF e, quindi, il disegno CAD del particolare con tolleranze prossime al decimo di millimetro.
Parco macchine
Negli anni, abbiamo messo a punto un parco macchine tecnologicamente avanzato, capace di accontentare ogni esigenza in maniera rapida e precisa. Vantiamo un parco macchine con attrezzature provenienti dai principali marchi del settore. Trumpf, Stopa, Costa, Hanel e tanti altri che ci permettono di raggiungere operazioni definite in ogni dettaglio e in tempi brevi.
Recentemente, la nostra produzione è stata implementata dall’acquisto di un’isola di piegatura robotizzata, che ci ha permesso di snellire l’intero processo produttivo, alzando gli standard qualitativi che ci contraddistinguono.
Magazzini automatizzati
La nostra ditta è dotata di 8 magazzini automatizzati: i 3 magazzini di lamiere vergini con 400 ripiani e una portata di 30 quintali prodotti da Stopa 64, 120 e 400 ripiani servono automaticamente i 3 laser che possono lavorare anche non presidiati per 24h al giorno. I ripiani possono ospitare fino a 30 quintali di materiale l’uno nelle dimensioni massime di 3 x 1.5 metri, questo ci consente di avere in ogni momento un magazzino fornitissimo.
Disponiamo di 4 magazzini Hanel per minuteria, piccoli prodotti finiti e semilavorati con una capienza totale di 168 ripiani da 500 kg l’uno.
L’evoluzione del nostro parco macchine

2023
In arrivo novità.

2023
È stato acquistato un nuovo laser 2d TR 5030 da 8000w con annesso sistema carico scarico e magazzino automatizzato TRUMPF da 120 ripiani che sostituisce l’impianto AMADA.

2023
È stata acquistata una nuova levigatrice COSTA in sostituzione della precedente.

2022
Abbiamo implementato il nostro magazzino con l’acquisto di un’isola di piegatura robotizzata Trumpf e Fanuc con automazione Starmatik.

2019
È stato acquistato Laser Trumpf Trulaser 5030 FiBer di nuovissima generazione.

Dicembre 2017
È stata acquistata Pressa piegatrice elettrica HG 1303 Amada con cambio punzoni automatico.

Dicembre 2017
È stato sostituito il laser TR5030 con un ENSIS FIBRA da 3000w AMADA e relativo magazzino AS-LUL AMADA accoppiato al vecchio magazzino STOPA.

Ottobre 2017
È stata acquistata una pressa piegatrice elettrica HG1003 AMADA.

Agosto 2016
È stata acquistata una pressa piegatrice elettrica HG1003 ATC con magazzino utensili robotizzato per il cambio attrezzaggio coltello/matrice in automatico AMADA.

Giugno 2015
È stata acquistato un secondo magazzino per minuteria/semilavorati e prodotti finiti HANEL.

Giugno 2014
È stato acquistato un nuovo mega impianto combinato laser/punzonatrice con magazzino da 400 ripiani TRUMPF.

Maggio 2012
È stato acquistato un nuovo laser 2D TR 3030 da 4000w TRUMPF.

Marzo 2012
È stato acquistato un magazzino per minuteria/semilavorati e prodotti finiti HANEL.

Marzo 2012
È stata acquistata una nuova piegatrice elettrica TRUMPF.

Marzo 2008
È stato acquistato il sistema CAD-CAM RADAN.

Dicembre 2007
È stato acquistato un nuovo laser 2d TR 5030 da 6000w con annesso sistema carico scarico e relativo magazzino automatizzato TRUMPF.

Aprile 2007
È stata acquistata una nuova pressa piegatrice TB5130 TRUMPF.

Febbraio 2007
È stato acquistato il sistema gestionale concept di AZEROUNO.

Febbraio 2007
È stato acquistato il sistema CAD-CAM Top Solid.

Luglio 2004
È stata acquistata una levigatrice COSTA.

Settembre 2003
È stata acquistata una nuova pressa piegatrice COLGAR.